Caricamento
Menù Chiudi
Le altrestrutture Chiudi
iten
Le altrestrutture Chiudi

Il Villino

Guest mansion in stile inglese

con il buon vivere tipico italiano

La guest mansion Casa Fabbrini Piccola Londra è un villino in stile inglese nel centro storico di Roma, nell’elegante quartiere Flaminio, a pochi passi dal museo MAXXI, dall’Auditorium Parco della Musica e vicino a Piazza del Popolo.

Il villino, impreziosito da un rigoglioso giardino interno, risale ai primi anni del Novecento, quando venne realizzata questa piccola strada privata, chiamata Piccola Londra.

Il fatto che questa strada si trovi a Roma e non in Inghilterra è solo una delle stranezze di questo palazzo estroso, fatto da poche regole e moltissime eccezioni.

Questo è un palazzo vivo, che si snoda verso l’alto attraverso scalinate e scale a chiocciola tutte diverse, avvitandosi come un rampicante che cerca la luce e la trova nella serra e nel giardino d’inverno, ospitati all’ultimo piano.

Raffinatezza british

nel cuore di Roma

Nelle camere, contraddistinte da uno stile liberty dalle molteplici sfumature, la stravaganza dei tessuti s’intreccia con la razionalità di certe geometrie alla Escher, il tutto avvolto dai colori intensi e inaspettati delle pareti.

Tutte le sistemazioni si trovano al primo piano, e da qui si possono raggiungere comodamente in ascensore gli spazi comuni di Casa Fabbrini al piano terra, concepiti per rendere piacevole ogni istante del proprio soggiorno.