Il Villino
Guest mansion in stile inglese
con il buon vivere tipico italiano
La guest mansion Casa Fabbrini Piccola Londra è un villino in stile inglese nel centro storico di Roma, nell’elegante quartiere Flaminio, a pochi passi dal museo MAXXI, dall’Auditorium Parco della Musica e vicino a Piazza del Popolo.
Il villino, impreziosito da un rigoglioso giardino interno, risale ai primi anni del Novecento, quando venne realizzata questa piccola strada privata, chiamata Piccola Londra.
Il fatto che questa strada si trovi a Roma e non in Inghilterra è solo una delle stranezze di questo palazzo estroso, fatto da poche regole e moltissime eccezioni.
Questo è un palazzo vivo, che si snoda verso l’alto attraverso scalinate e scale a chiocciola tutte diverse, avvitandosi come un rampicante che cerca la luce e la trova nella serra e nel giardino d’inverno, ospitati all’ultimo piano.
Raffinatezza british
nel cuore di Roma
Nelle camere, contraddistinte da uno stile liberty dalle molteplici sfumature, la stravaganza dei tessuti s’intreccia con la razionalità di certe geometrie alla Escher, il tutto avvolto dai colori intensi e inaspettati delle pareti.
Tutte le sistemazioni si trovano al primo piano, e da qui si possono raggiungere comodamente in ascensore gli spazi comuni di Casa Fabbrini al piano terra, concepiti per rendere piacevole ogni istante del proprio soggiorno.
Spazi accoglienti
in un villino d'epoca
Il doppio salone, arredato con comode poltrone e divani, è abbellito da un camino, una fornita libreria e lampade di design che accentuano l’atmosfera accogliente di questo spazioso open space.
Il giardino è un fresco riparo in qualunque momento della giornata, nel quale rilassarsi leggendo un libro all’ombra di un albicocco è un piacere da concedersi senza fretta.
La sala da pranzo è il luogo preposto alle prelibatezze di Casa Fabbrini, tanto i dolci fatti in casa quanto i prodotti provenienti dalla filiera corta, al 100% bio.
Qui è servita la colazione, che consiste una ricca offerta di tè, caffè, succhi di frutta, croissant, pane e torte appena sfornate, yogurt, cereali, biscotti e marmellate prodotte nel nostro agriturismo, uova e bacon preparati sul momento, toast, pomodori, formaggi, affettati, mozzarella e altri sfizi dolci o salati.
Nella sala da pranzo si può gustare un caffè e fare una pausa gustosa quando lo si desidera, deliziando il palato con i nostri dolci fatti in casa, magari sbirciando in cucina la preparazione di una torta fatta proprio come una volta, ad arte.
La tecnica è mista: mani, farina e olio su legno. Un’opera da assaporare con soddisfazione.